Abbiamo il piacere di informare tutti i soci che il consiglio direttivo ha deliberato l’approvazione del codice di condotta trasferte e rimborsi e il relativo tariffario dei rimborsi per i Consiglieri e Volontari, come da affissione 2025/3.

Questo perchè con la cosiddetta riforma del terzo settore le pratiche che possono portare a beneficio economico individuale vanno inquadrate come contratto di lavoro, cosa che si reputa non pertinente al nostro inquadramento. Inoltre, con questo il Consiglio vuol dare un chiaro segnale della bontà del suo operato nella salvaguardia del patrimonio e del decoro dell’Associazione affinchè pratiche potenzialmente scorrette non possano avere luogo, per principio.

Invitiamo a leggere la delibera e il contenuto del documento nella nuova sezione Etica e Trasparenza, mentre il tariffario è consultabile presso la sede.

Si tratta di un passo importante per la nostra Associazione, e altri ne seguiranno, per consolidare la nostra posizione in ambito etico e sportivo nonchè tutelarci da contenzioso di natura fiscale o qualsiasi situazione di discredito, in quanto l’operato dei Consiglio Direttivo dovrà sottostare ai princìpi dei nostri codici (regolamenti interni) oltre che dello Statuto.  

Eventuali modifiche al Codice o al tariffario saranno oggetto di delibera di consiglio e opportunamente comunicate tramite affissione.

(Per massima chiarezza precisiamo che il Codice non ha alcun effetto pratico sui singoli soci non Consiglieri e non Volontari e sulle attività in itinere per la stagione, pertanto l’approvazione risale al 27 maggio, è stato introdotto in assemblea il 21 giugno e qui pubblicato solamente adesso per ritardi nella digitalizzazione dei documenti da pubblicare)